La nostra società ha vinto il premio nel contest di settembre con la soluzione “ePlate Urban City Monitoring” che abilita la governance, il monitoraggio e la sicurezza del territorio.
Assintel, l’associazione nazionale di riferimento delle imprese ICT e Digitali di Confcommercio – Imprese per l’Italia, ha premiato CT Innovation nell’ambito del contest “Socio del mese” dedicato alle “aziende socie che si sono particolarmente distinte in attività e progetti originali ed eccellenti”.
Il progetto originale ed eccellente che abbiamo candidato nel contest di settembre è la nostra soluzione “ePlate Urban City Monitoring” che abilita la governance, il monitoraggio e la sicurezza del territorio 24/24 e 7/7.
Il sistema legge, riconosce e traccia le targhe dei veicoli all’interno di un anello di telecamere “intelligenti” sul territorio, identificando in tempo reale veicoli non assicurati, non revisionati, denunciati o rubati.
ePlate UCM è uno strumento decisionale per gli amministratori pubblici (Amministrazioni Locali, Provinciali, Regionali) cui fornisce dati, analisi e report statistici, geografici, temporali sulla sicurezza e viabilità cittadina a supporto della governance e per prendere decisioni informate e attuare azioni tempestive.
Allo stesso tempo è anche uno strumento operativo per le forze dell’ordine impegnate sul campo che supporta sia in fase di prevenzione, sia di intervento.
ePlate UCM è una componente importante nell’ambito della SmartCity e uno strumento a disposizione della Pubblica Amministrazione (Amministrazioni Locali, Provinciali, Regionali) per rispondere a una esigenza fondamentale della cittadinanza, la sicurezza. La soluzione non richiede customizzazione, solo una semplice attività di configurazione, ed è versatile, flessibile, integrabile, completa e compatibile. I suoi elementi distintivi sono:
- il monitoraggio offerto come servizio, senza necessità di creare infrastruttura locale;
- la fruizione sia in versione web, senza installazione, sia su mobile con app dedicata:
- la centralizzazione dei dati da più piattaforme esistenti sul territorio, anche eterogenee.
La soluzione viene venduta da aziende partner certificate e rivenditori, o con l’acquisto di licenze perpetue, o con un canone manutenzione che comprende gli aggiornamenti della piattaforma, o con l’acquisizione di licenze in modalità SaaS.
Circa 80 comuni italiani utilizzano la soluzione ePlate UCM, anche in rete tra loro. Come nel progetto “Polesine sicuro” che coinvolge la Provincia di Rovigo e molti suoi comuni.
Leggi la notizia nel sito Assintel.
Vai alla sezione ePlate Urban City Monitoring del nostro sito.
Contatta Andrea Pareti, Project e Product Manager ePlate UCM.
Commenti recenti